Le aziende manifatturiere, di qualsiasi dimensione esse siano, necessitano sempre più di sistemi automatici per il controllo qualitativo dei propri prodotti per garantire ai propri clienti pezzi di alta qualità. Il processo automatizzato del controllo qualità, sempre più importante per le aziende manifatturiere, è finalizzato a trasformare il processo di controllo da soggettivo ad oggettivo garantendo uno standard qualitativo dei prodotti decisamente più elevato.

Grazie all’automazione del controllo qualità è possibile verificare in tempi ridotti le specifiche del prodotto, scartando dalla produzione quei pezzi che non soddisfano le specifiche necessarie affinché i prodotti approvati possano essere considerati di alta qualità. Il controllo, grazie all’automazione, può essere effettuato sulla totalità della produzione con criteri oggettivi e ripetibili eliminando l’errore umano e permettendo addirittura di automatizzare il successivo passaggio di confezionamento ed imballaggio.

Di seguito sono riportati i dispositivi e le macchine studiati per il controllo qualità, siano essi dispositivi volti ad agevolare il controllo umano o macchinari completamente automatici.

Forma di controllo per la verifica dei tessuti.

Visiform

Macchina per la verifica di tenuta e contatti di piccole caldaie.

CTC

Questo sito internet utilizza cookies per garantire all'utente il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione, l'utente autorizza l'uso di tali cookies.